Far parte del club

Non Esitare a Contattarci

Inviaci una Email con i tuoi dati e ti risponderemo con tutte le informazioni, Grazie!

Visita i nostri canali ufficiali cliccando sui loghi sottostanti

Far parte del club

Entrare nel Rotaract significa entrare a far parte di una famiglia mondiale che ha lo scopo di rendere

il nostro mondo un posto migliore per tutti.

Cosa è il Rotaract?

I club Rotaract riuniscono i giovani tra i 18 e 30 anni con lo scopo di sviluppare doti di leadership, competenze professionali e svolgere progetti di service divertendosi insieme.

Come funziona?

I club Rotaract decidono come organizzare e gestire il loro club, amministrare i loro fondi e pianificare e svolgere attività e progetti di service. Il Rotaract fa capo al Rotary, che è una rete globale di 1,2 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi. La risoluzione di problemi reali richiede vero impegno e visione. Per oltre 110 anni, i soci del Rotary sono pronti ad agire facendo leva sulla loro passione, energia e intelligenza per realizzare progetti sostenibili. Dall’alfabetizzazione all’edificazione della pace, dall’acqua alla salute, siamo continuamente impegnati, fino alla fine, a migliorare il mondo in cui viviamo. La missione Rotary è fornire service al prossimo, promuovere l'integrità e l’avanzamento della comprensione internazionale, la buona volontà e la pace attraverso la nostra community di imprenditori, professionisti e leader della comunità.

Quattro motivi per entrare nel Rotaract!

1. Per divertirti,

Entrando a far parte del club potrai fare nuove amicizie e partecipare ad eventi interessanti e divertenti.

2. Per imparare,

Essere un socio del club ti da la possibilità di migliorare la tua capacità di relazionarti con le persone, di imparare a parlare in pubblico e di contribuire all’ organizzazione di progetti ed eventi. Inoltre, puoi anche entrare a far parte dell’esecutivo del club, provando in prima persona ad amministrarlo e migliorarlo.

3. Fare del bene,

Entrando nel club hai la possibilità di dare il tuo contributo per rendere il mondo migliore per tutti ed aiutare chi ne ha bisogno, dipende tutto da quanto impegno ci metterai. Tutto questo mentre ti diverti acquistando nuove compente ed esperienze che ti saranno, senza alcun’ dubbio, utili nel mondo del lavoro.

4. Far parte di una grande famiglia,

Essere un membro del Rotaract significa essere membro di una famiglia mondiale che si aiuta a vicenda, questo vuol dire che se vi trovate dall’ altra parte del mondo potete contattare un qualsiasi club Rotary per avere supporto da amici che saranno felici di aiutarvi.

Clicca sul logo del nostr
o Rotary partner e sul Rotaract International per più info!